public/

E' tempo di Triathlon Supersprint

Domenica 2 luglio, alle ore 16:00, al via l’edizione 2017 del “Triathlon Supersprint” targato Otrè Triathlon Team (Otrè TT).

La gara che partirà dalla piscina Otrè, si snoderà per le vie del centro cittadino, dove gli atleti percorreranno 8 km in bici e gli ultimi 2 km di corsa. I primi alla partenza saranno i ragazzi dai 14 ai 17 anni che gareggeranno per conquistare il titolo regionale di società del Campionato di Triathlon Giovanile, a seguire sarà la volta degli Age Group che si sfideranno nella Cronometro Individuale.

“La gara, come ogni anno, ha carattere promozionale e prevede 375 m di nuoto (15 vasche), 8 km in bicicletta e 2 km di corsa - spiega il vice presidente dell’Otrè TT, Nicola Intini - Grazie alle distanze ridotte, potrà cimentarsi chiunque voglia avvicinarsi e provare questa disciplina. Per agevolare ciò, sarà possibile iscriversi anche soltanto con un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva. La novità di questa quarta edizione, invece, sarà l’assegnazione del titolo di Campione Regionale di Triathlon Sprint alle società per la categoria giovani che si deciderà sommando tre tempi per i ragazzi e le ragazze”.

In occasione dell’Otrè Triathlon Supersprint e per garantire lo svolgimento in sicurezza della gara, dalle ore 16:00 alle ore 18:30 circa, alcune strade di Noci saranno chiuse al traffico: Santuario Madonna della Croce, via Mottola, via Romanazzi, via B. Petrone, Piazza Garibaldi, via A. Moro, via Cappuccini, s.c. Malavesta (per 1 Km a partire dal Santuario della Madonna della Croce).

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia